REAL MADRID, ESONERATO XABI ALONSO

SI SEPARANO LE STRADE TRA IL REAL E XABI ALONSO, DECISIVA LA SCONFITTA CONTRO IL BARCELLONA

Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid. Il club spagnolo ha annunciato la fine del rapporto con il tecnico basco dopo circa sette mesi dalla sua nomina, avvenuta nell’estate del 2025 per sostituire Carlo Ancelotti. La decisione è stata ufficializzata un giorno dopo la sconfitta per 3-2 contro il Barcellona nella finale di Supercoppa di Spagna, match che ha fatto precipitare la situazione interna alla squadra.

Nel comunicato diramato dal Real, si parla di una separazione avvenuta “di comune accordo”, anche se fonti giornalistiche e analisti sportivi descrivono la mossa come un vero e proprio esonero dovuto alla mancanza di risultati convincenti e a un rendimento altalenante in tutte le competizioni.

Alonso lascia la panchina dei Blancos con un bilancio di 24 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte in 34 partite e con la squadra attualmente seconda in classifica in Liga, quattro punti dietro al Barcellona.

L’ex centrocampista è stato spesso elogiato per il suo approccio tattico e l’energia portata al progetto, ma le difficoltà di coesione del gruppo, alcune sconfitte pesanti e alcuni momenti di instabilità gestionale hanno inciso sulla fiducia del club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *